Monteriggioni: cardinale Lojudice fa visita ai volontari della Misericordia di Castellina Scalo

Visita durante la distribuzione gratuita che viene effettuata una volta al mese, grazie al Progetto "Vesto Solidale", molto apprezzato dal cardinale

Di Redazione | 14 Aprile 2022 alle 14:00

Una visita inattesa quanto gradita quella che il Cardinale Lojudice, ha fatto nei giorni scorsi alla Misericordia di Castellina Scalo, durante la distribuzione gratuita che viene effettuata una volta al mese, grazie al Progetto “Vesto Solidale”.

Il Cardinale, che è arrivato accompagnato da Monsignor Soldani, ha confermato ancora una volta la sua sensibilità e vicinanza alle iniziative del territorio.

“È stata una bellissima sorpresa che ci ha inorgoglito – dice la responsabile del progetto Marilena Masia – . Il Cardinale ha apprezzato molto la nostra iniziativa e si è detto colpito dall’organizzazione del nostro progetto”.
Il Governatore Della Misericordia Claudio Colli, ha poi spiegato a Lojudice quanto la Confraternita sia impegnata nel sociale, con tanti progetti dedicati alle persone più fragili, illustrandogli anche il ‘Banco Alimentare’, che aiuta le famiglie più bisognose, donando loro ogni 15 giorni una spesa completa di tutto e spiegando i progetti in cantiere per il futuro.

Il Cardinale si è intrattenuto a parlare con i volontari e li ha ringraziati per l’attività che svolgono giornalmente, un’attività che è si è dimostrata più che mai preziosa in questi anni di pandemia, con la crisi sociale ed economica che ne è conseguita.



Articoli correlati