Monteriggioni: una 28enne rimane ustionata, è grave

Incidente con una boccetta d'alcool durante un barbecue in Strada del Giubileo, trasportata con Pegaso al Cisanello di Pisa

Di Redazione | 18 Aprile 2022 alle 17:43

Doveva essere una tranquilla giornata all’aria aperta, ma una disattenzione l’ha trasformata in un incubo per una 28enne di Poggibonsi, che mentre stava accendendo il fuoco per fare il barbecue con un bottiglietta di alcool è stata investita dalla fiamma di ritorno ed è rimasta gravemente ustionata.

L’incidente è accaduto, intorno alle 12.30, in Strada del Giubileo a Monteriggioni, dove si sono vissuti attimi di paura.

I primi soccorsi, nell’attesa che l’ambulanza del 118 trovasse il luogo non proprio agevole da individuare, sono stati prestati da un’infermiera che stava casualmente passando in bicicletta ed è stata attirata dalle urla della ragazza, che si stava rotolando a terra nel tentativo di spengere le fiamme ed anche degli altri presenti impauriti. Ed il suo intervento è stato provvidenziale.

La 28enne di Poggibonsi è rimasta ustionata ed stata portata dal Pegaso in codice 3 al Cisanello di Pisa. Sul posto sono intervenute anche l’automedica di Poggibonsi e l’ambulanza della Pubblica assistenza di Poggibonsi.



Articoli correlati