MotoGP, prima fila sullo schieramento per il team Pramac Racing in Indonesia

Ancora un’ottima prestazione per i piloti del team Pramac, che in qualifica fanno registrare il secondo e il terzo tempo

Di Redazione | 19 Marzo 2022 alle 15:37

Le qualifiche del primo storico Gran Premio di MotoGP sul Mandalika International Street Circuit, hanno confermato l’ottima partenza stagionale del Team Pramac Racing, che piazza le due Ducati ufficiali in prima fila, siglando rispettivamente il secondo e il terzo tempo con Jorge Martin e Johann Zarco.

1’31.280 è il riferimento con cui lo spagnolo si è preso la seconda casella dello schieramento, a poco più di due decimi dal record della pista, fatto segnare dal pole-man Fabio Quartararo in 1’31.067.Terzo tempo per Zarco che segue il compagno di squadra a 1’31.378.

L’asfalto del nuovissimo tracciato indonesiano, ultimato a tempo di record nello scorso autunno, non è sembrato dei più performanti, inducendo vari piloti a commettere qualche errore di troppo. Le condizioni meteo sono comunque favorevoli e non sembra esserci il pericolo di nubifragi, come capitato nel 2021 ai colleghi della Superbike, costretti a girare con zone di pista allagate. Problemi di grip a parte, i risultati in qualifica sono arrivati sul finale con il sesto degli otto giri per Martin e Zarco che ha ottenuto il suo best lap sotto la bandiera a scacchi. Seguono Binder su KTM e Bastianini con la Ducati del team Gresini.

Può essere soddisfatto il team manager Claudio Calabresi, che si ritrova con le due Ducati più veloci in pista e in ottica gara, sembrano più competitive rispetto ai compagni di marca. Dopo due sole gare si può dire che siano le Desmosedici di riferimento sul giro secco, come confermato dallo stesso Martin.

“Sul giro secco ci siamo, ma dobbiamo ripeterci in gara” (J.Martin)

Sempre determinante il fattormotoe gomme e anche con un clima tollerabile tra 28° e 30°, sarà decisivo il grado di usura negli ultimi sette/otto giri.

Appuntamento con la gara, alle 8:00 ora italiana su Sky e in streaming su NOW tv. In differita su TV8 alle 15:15

 

Alex Ricci



Articoli correlati

Exit mobile version