Napoli Basket, il futuro in panchina si chiama Alessandro Magro

L'accordo, di durata triennale, segna un ritorno in Italia per l'ex Mens Sana, reduce da un'esperienza in Lituania con i BC Wolves del presidente Rimantas Kaukenas

Di Simone Demian Turi | 18 Giugno 2025 alle 18:30

Il Napoli Basket riparte con una nuova guida tecnica di spessore: Alessandro Magro è ufficialmente il nuovo capo allenatore della società partenopea. L’accordo, di durata triennale, segna un ritorno in Italia per il coach toscano, reduce da un’esperienza in Lituania con i BC Wolves del presidente Rimantas Kaukenas.

Classe 1982, Magro vanta già un curriculum di tutto rispetto. Dopo una lunga gavetta come assistente in piazze importanti come Siena (in biancoverde dal 2006 al 2014, dove ha vinto numerosi titoli giovanili e di prima squadra), Brescia e anche un’esperienza internazionale con la Lokomotiv Kuban’ in Russia, ha dimostrato le sue qualità come capo allenatore. Con la Germani Brescia, in particolare, ha conquistato il premio di miglior allenatore della Serie A nel 2022 e ha guidato la squadra alla vittoria della Coppa Italia.

Magro è un tecnico apprezzato per la sua cura dei dettagli, la capacità di valorizzare i giovani talenti. La sua filosofia di gioco moderna e organizzata promette di portare una ventata di novità e ambizione al Napoli Basket, che con l’arrivo del nuovo proprietario Matt Rizzetta punta a un rilancio significativo nel panorama cestistico italiano.



Articoli correlati

Exit mobile version