Nazionali Ginnastica Ritmica, ottimi risultati per le atlete senesi di ASD Nitro

Le attività non sono ancora finite: da oggi al 24  Giugno al via il Camp specifico sulla ginnastica ritmica

Di Redazione | 13 Giugno 2022 alle 16:00

Ritmica CSEN a Riccione in cui le atlete di ASD Nitro si sono distinte. A seguito degli importanti risultati ottenuti lo scorso 24 Aprile durante la seconda prova di campionato regionale Toscana, le atlete della società senese hanno gareggiato in molte categorie.

Sotto la sapiente guida delle allenatrici FGI Letizia Tozzi e Sandra Vitellozzi, Alice Lombrichi conquista la fascia argento per la categoria esordienti 1 individuale corpo libero. Una nota di merito anche a Maria Luce Sampoli, Martina Petreni e Miriam Benocci che, nonostante la giovanissima età, si sono ben posizionate nella graduatoria delle Young 2′ corpo libero.

Ottime prestazioni anche per il gruppo junior e allieve di cui Sara Bonocore conquista un buon posizionamento nella categoria allieve 2′ livello individuale cerchio. Il miglior risultato sarà delle squadre per la categoria junior 2′ livello cerchio con la seconda posizione di Bonocore Sara, Serruto Bianca, Malangone Serena e la terza posizione di Giada Righi, Pianigiani Vittoria e Carapelli Camilla.

La Asd Nitro con i suoi tecnici di punta Elena Perretti, Letizia Tozzi e Sandra Vitellozzi si prepara, quindi, ad una nuova stagione di allenamenti a partire dal prossimo Settembre. Le attività non sono ancora finite: dal 13 al 24  Giugno al via il Camp specifico sulla ginnastica ritmica con la collaborazione di Irene Leti Tecnico Nazionale FGI in cui le ragazze potranno preparasi al meglio, grazie ad un programma ricco di interventi esterni, alla nuova stagione.



Articoli correlati