Nicoletta Fabio, prima intervista da sindaco di Siena: "Convocata dal segretario comunale per il primo fascicolo da esaminare"

Il 'day after' del nuovo sindaco comincia già con l'analisi delle questioni urgenti

Di Redazione | 30 Maggio 2023 alle 12:51

Un dolce risveglio quello di oggi per Nicoletta Fabio che vive il suo primo giorno da sindaco di Siena, dopo la vittoria schiacciante al ballottaggio contro la candidata del centrosinistra Anna Ferretti.

“Una giornata già impegnativa, ma piacevole – ha detto il sindaco (ha ribadito che vuole il sostantivo declinato al maschile, ndr) nella sua prima intervista del ‘day after a Siena Tv ‘– è stato un continuo di telefonate, non solo dalla stampa, ma anche da tanti amici, persone che non sentivo da tempo, anche non senesi. Insomma un momento per me”.

Una giornata che prevede già impegni importanti. Al di là del passaggio ufficiale di consegne, il nuovo sindaco dovrà fare un passaggio dal segretario comunale. “Sono stata convocata nel primo pomeriggio dal segretario comunale e prenderò visione del primo fascicolo da prendere in mano. Non so di preciso cosa al momento, ma sappiamo che ci sono delle urgenze: questione stadio immagino, per esempio che sarà, come tempistiche prioritaria rispetto al Palio, che comunque incombe. E’ vero che è una macchina ben rodata che in larga parte va avanti da sola, ma anche lì serve il mio intervento”.



Articoli correlati

Exit mobile version