Nutella celebra le bellezze d'Italia, ma sposta i cipressi di San Quirico a Pienza

L'errore sul sito della Nutella non è passato inosservato. "Un colpo al cuore" commenta il vicesindaco di San Quirico d'Orcia Marco Bartoli

Di Redazione | 6 Novembre 2021 alle 12:06

“Ti amo Italia”. E’ questo il nome della campagna con la quale Nutella vuole celebrare le bellezze del Bel Paese, immortalate e apposte sui barattoli della crema spalmabile più famosa al mondo. Un modo per rendere omaggio ai meravigliosi paesaggi italiani lungo tutto lo Stivale, tra i quali non potevano di certo mancare le bellezze delle Terre di Siena.

Tra queste spicca ovviamente la Val d’Orcia, patrimonio Unesco che regala uno dei paesaggi più belli della Toscana e dell’Italia intera. Sul barattolo della Nutella spuntano infatti i cipressi di San Quirico d’Orcia simbolo della Val d’Orcia, ma c’è un errore: sul sito infatti vengono erroneamente localizzati a Pienza.

“Mettere i cipressini di San Quirico a Pienza è stato un colpo al cuore!” ha commentato sul proprio profilo Facebook il vicesindaco di San Quirico d’Orcia Marco Bartoli “Sarebbe come confondere la Nutella con la Crema Pan di Stelle”.



Articoli correlati