Olimpiadi, Regione Toscana si candida al turno europeo 2040

Approvato a larghissima maggioranza dal Consiglio regionale l’atto di Scaramelli: "Una proposta che diventa più concreta"

Di Redazione | 17 Settembre 2024 alle 22:00

“La Toscana vuole le Olimpiadi del 2040. Ringrazio le colleghe e i colleghi del Consiglio regionale che oggi hanno votato a favore dell’atto che ho presentato per dare sostegno alla candidatura della Toscana. Un ringraziamento ampio e plurale come è stato il sostegno delle forze politiche presenti in Aula”.

A dirlo Stefano Scaramelli, vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana e presidente del gruppo Italia Viva, sulla mozione votata oggi a larghissima maggioranza. “Adesso il presidente Giani e la sua Giunta – dice Scaramelli – hanno mandato pieno a sostenere in ogni sede la candidatura di Firenze e della Toscana. Una proposta nata da un’idea dell’ex presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi sostenuta anche da Giani e fin da subito da molti amministratori locali, associazioni ed enti che hanno accolto e fatto propria la proposta dei Giochi Olimpici 2040 in Toscana. Una proposta che con l’atto approvato oggi diventa più concreta”.



Articoli correlati

Exit mobile version