Palazzo Chigi alla Postierla, apertura straordinaria al pubblico

Dal 5 aprile fino a metà gugno, ogni martedì e giovedì pomeriggio. Ingresso gratuito

Di Redazione | 29 Marzo 2022 alle 8:30

Palazzo Chigi alla Postierla, apre le sue porte al pubblico. Il palazzo di Via del Capitano, un tempo sede degli uffici della Sovrintendenza e oggi di quelli della Pinacoteca, sarà visitabile gratuitamente dal 5 aprile fino a metà giugno.

Il fascino cinquecentesco delle stanze, dei dipinti e della disposizione delle stanze, fanno di questa storica dimora, un gioiello dell’architettura.

” Il Palazzo è normalmente chiuso al pubblico – spiega a Siena Tv Annalisa Giovani, responsabile della comunicazione Pinacoteca di Siena – e verranno straordinariamente aperti tutti i martedì e i giovedì di aprile, maggio e fino a metà giugno, dalle 14 alle 19.

Si tratta di un palazzo tardo cinquecentesco, realizzato su probabile disegno del Riccio. Al piano inferiore c’è una quadreria seicentesca e al piano superiore delle tele che decorano e abbelliscono le pareti delle stanze.

I piani che erano stati pensati da Chigi per essere lasciati ai figli sono speculari e sono molto belli. E’ un’occasione unica per poterli ammirare, gratuitamente, in questo periodo”.



Articoli correlati

Exit mobile version