Palio dei Boscaioli di Vivo d'Orcia, trionfa Pian delle Mura

Di Redazione | 22 Ottobre 2018 alle 19:39

Il sindaco Galletti: “Spero che belle feste come questa aiutino il reinsedimento sociale e demografico”

E’ il rione di Pian delle Mura a vincere la 19esima edizione del Palio dei Boscaioli di Vivo d’Orcia organizzato da Pro Loco e associazione Palio dei Boscaioli, andata in scena ieri, domenica 21. Grande entusiasmo, partecipazione e voglia di celebrare la tradizione e il territorio, a seguire si è tenuta la sagra del fungo e della castagna.

“Grande festa, partecipata – ha detto il sindaco di Vivo d’Orcia Claudio Galletti – una intera comunità coinvolta. Una tradizione che si rinnova, la comunità per secoli ha vissuto delle risorse della montagna, come il castagno, elemento di sussistenza. E’ una soddisfazione vedere una comunità così impegnata. La perdita di residenti crea un problema vero, feste come queste e politiche pubbliche efficienti e adeguate devono aiutare il reinsediamento sociale e demografico”.

“Emozione immensa trionfare – ha detto il capitano di Pian delle Mura Marco Pierguidi – ci sono allenamenti dietro in cui i ragazzi danno l’anima. Alcuni dei ragazzi sembrano nati per fare questo”.



Articoli correlati

Exit mobile version