A Sestri Levante è arrivata la quarta vittoria nelle ultime cinque partite per una Pianese che non vuole più fermarsi. Un successo al cardiopalma quello centrato dalle zebrette al “Sivori”, ma che è sintomo di una condizione psico-fisica eccellente oltre che di grande determinazione.
Mister Alessandro Formisano, nel commentare la gara in sala stampa, plaude ai suoi per averci provato fino alla fine: “È stata una bellissima partita, al cospetto di una squadra che – come avevo detto alla vigilia – si è dimostrata viva, una squadra con delle idee e che ci ha messo in difficoltà. Il canovaccio della gara, nel primo tempo, ci ha visti cercare di trovare il varco giusto in una difesa molto solida e organizzata. Al primo mezzo errore – spiega il tecnico – ci hanno puniti, ma siamo stati bravi a non perdere lucidità, a continuare a fare il nostro gioco fino a ribaltarla. Il Sestri a sua volta è stato bravo a trovare il gol del pari, noi dal canto nostro ci abbiamo creduto fino a trovare la vittoria”. “Sono orgoglioso di questi ragazzi – aggiunge Formisano – perché all’interno di una partita sanno cambiare pelle, sanno adattarsi alla stessa e non vogliono perdere di vista il lavoro settimanale. Avevamo preparato la partita in un certo modo e abbiamo perseguito il nostro obiettivo: il risultato alla fine ci ha premiati. Stiamo vivendo un momento magico che però è figlio del clima che hanno saputo creare questi ragazzi straordinari”.
È ancora presto per parlare di obiettivi: “Io voglio la crescita di questo gruppo. Quello che ci diciamo ogni giorno è che vogliamo restare dove siamo. Se il campionato ci dovesse imporre di sognare lo faremo fino alla fine, ma faremo lo stesso se ci dovesse imporre di sgomitare per salvarsi”.