Piano operativo San Gimignano, manovra per zone agricole nel rispetto di paesaggio e tradizione

Novità significative riguarderanno le fonti di energia rinnovabili, la realizzazione di cantine, la preservazione delle strade bianche, semplificazione dei piani di miglioramento aziendale e altre novità che interessano la zona h (fascia di territorio intorno al centro storico), la produzione e l'agricoltura amatoriale

Di Redazione | 3 Gennaio 2023 alle 9:00

Un’azione importante del 2023 per il territorio di San Gimignano sarà la variante al Piano Operativo Comunale per quanto concerne le zone agricole. Il covid ha rallentato la crescita del settore. Dopo la pandemia c’era bisogno di dare delle risposte al comparto rurale.

L’Amministrazione comunale ha approvato dunque una manovra che riscrive nel solco della tradizione e nel rispetto del paesaggio la regolamentazione urbanistica dell’ambito agricolo.

Novità significative riguarderanno le fonti di energia rinnovabili, la realizzazione di cantine, la preservazione delle strade bianche, semplificazione dei piani di miglioramento aziendale e altre novità che interessano la zona h (fascia di territorio intorno al centro storico), la produzione e l’agricoltura amatoriale.



Articoli correlati

Exit mobile version