Poggibonsi atteso a San Donato Tavarnelle per il "derby del Chianti"

Match sicuramente importante per la classifica e per il morale, dato che i leoni non vincono da 3 partite

Di Redazione | 8 Febbraio 2025 alle 9:30

E’ tempo di derby per il Poggibonsi. Si tratta del così detto derby del Chianti tra i giallorossi e il San Donato Tavarnelle, valido per la 23esima giornata del campionato di Serie D, Girone E. Vien da sé che il derby più sentito dai tifosi poggibonsesi è quello che si giocherà allo stadio Artemio Franchi di Siena contro la Robur, domenica 23 febbraio.

Il match che invece verrà giocato in casa del San Donato Tavarnelle è sicuramente importante per la classifica e per il morale, dato che i leoni non vincono da 3 partite.
I playoff sono lontani 7 punti, mentre la zona playout 5. Leone settimo nel ranking con 31 punti.

Fuori dal campo c’è un certo entusiasmo, visto il recente calciomercato che ha visto impegnata la dirigenza giallorossa. Alla corte di mister Stefano Calderini sono arrivati tre nuovi giocatori: D’Amato, Seri e Poggesi. Per quest’ultimo, classe 2002, è un ritorno con la maglia giallorossa, dopo la straordinaria annata 2021/2022 quando il Poggibonsi arrivò secondo in Campionato, proprio dietro al San Donato Tavarnelle. Poggesi, giocatore giovane ma già con esperienze significative in Lega Pro.
Mentre D’Amato è un giovanissimo, classe 2006, che ha vestito la maglia del Prato, arrivando dalle giovanili della Fiorentina. Altro giovanissimo, classe 2006, è Seri, proveniente dall’Asta Taverne, cresciuto nelle giovanili del Siena.



Articoli correlati

Exit mobile version