Poggibonsi: Gianpietro Ghidini chiude la sesta edizione del festival pedagogico LEF

Appuntamento domani alle 18 nella sala SET del Teatro Politeama di Poggibonsi

Di Redazione | 2 Febbraio 2023 alle 7:30

Si chiude venerdì 3 febbraio, con l’iniziativa prevista inizialmente per lo scorso 18 novembre, la sesta edizione del festival pedagogico LEF di Poggibonsi. Appuntamento alle ore 18.00 nella sala SET del Teatro Politeama con Gianpietro Ghidini, Fondatore dell’Ass. Ema PesciolinoRosso, per l’incontro dal titolo “Genitori e figli: l’importanza dell’ascolto e delle relazioni sostenibili”.

Gianpietro Ghidini, dottore in Economia e Commercio, imprenditore da sempre, è un padre che, dopo la morte del figlio, Emanuele 16 anni, dona la sua vita ai giovani e ha creato la Fondazione Ema PesciolinoRosso che ha come scopo principale il sostegno dei giovani nella forma della prevenzione e divulgazione e lo sviluppo di idee innovative. In questi anni il PesciolinoRosso è diventata una community di migliaia di persone, in crescita costante, dove genitori e giovani si scambiano idee, pensieri e condividono riflessioni su temi come l’adolescenza, il futuro, la scuola e sul rapporto tra genitori e figli. Gianpietro Ghidini ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel corso degli anni tra cui il Premio del Parlamento per la Legalità Internazionale a Montecitorio, il Premio Campione per i Giovani premiato dai City Angels a Milano, il Premio per la Solidarietà 2018 al Magna Grecia Awards a Bari, il  Premio Letterario Napoli Time con il libro “Lasciami Volare”, la Chiave d’argento della Legalità 2019 (con il patrocinio del MIUR e del Ministero dei Beni Culturali) – Premio alla solidarietà A.N.A.S 2019.

L’evento è a ingresso libero, fa parte del cartellone del festival pedagogia LEF, sesta edizione, e si inserisce anche nell’ambito del progetto “La magia del green, dell’arte, della luce, #quisipuò”.

Il Festival Lef 2022 è stato realizzato da Fondazione Elsa Culture Comuni e Comune di Poggibonsi – Assessorato alle Politiche educative con la compartecipazione di Camera di Commercio Industria e Artigianato Siena per gli eventi del progetto “La magia del green, dell’Arte e della luce, #quisipuò” e il sostegno di Sezione Soci Coop Poggibonsi. Il programma del festival sesta edizione si è intrecciato con il cartellone “Discipline(s)” 2022, calendario con il contributo Mic in collaborazione con Associazione Timbre, Ass. Staccia Buratta, le cui rassegne Teatro a Merenda, Sipario Aperto e Ombre d’inverno si sono intersecate con il programma di Lef. Hanno collaborato alla realizzazione del cartellone LEF 2022 inoltre  Associazione Mixed Media, Ass. Pratika, Ass. Amici di Poggibonsi, Centro Commerciale Naturale, Ass. La Scintilla, le scuole Comprensivo 1 e Comprensivo 2, IIS Roncalli di Poggibonsi, Liceo A. Volta Colle Val d’Elsa, Valdelsa.net, Tvedotv.

Per informazioni: Comune di Poggibonsi –Ufficio Cultura – 0577 986335 cultura@comune.poggibonsi.si.it , Ufficio Urp – 0577 986203 – info@comune.poggibonsi.si.it

Fondazione Elsa – 0577 985697 – info@politeama.info- www.politeama.info, pagina face book “Festival pedagogico LEF”



Articoli correlati

Exit mobile version