Poggibonsi: l'ultimo saluto a Gianfranco Lorini

Istituzioni, amici di una vita, familiari, forze dell'ordine hanno partecipato commossi ai funerali del Governatore emerito della Misericordia di Poggibonsi

Di Redazione | 8 Aprile 2022 alle 21:00

Una cerimonia sentita e partecipata ha salutato il Governatore emerito della Misericordia di Poggibonsi, Gianfranco Lorini, circondato dall’affetto non solo della sua Misericordia, ma anche di Istituzioni, Forze dell’Ordine, amici di una vita, amici del Lions e tutta la sua famiglia.

Importanti le parole di don Luciano, che insieme al correttore don Renato, ha concelebrato la messa ed ha raccontato uno spaccato della vita di Gianfranco. Insieme alle parole anche del nipote, il figlio, il vice Governatore, il Sindaco, i Volontari, è stato possibile far conoscere ad ognuno quanto Gianfranco Lorini non solo abbia amato e sia stato amato, ma quante innumerevoli doti abbia avuto nella vita che ha vissuto a pieno, sempre con nuove idee e nuovi progetti da portare avanti non appena concluso uno, e tutti sempre rivolti al domani, all’aiuto dei bisognosi, alla fede Cristiana.

“Il suo operato – afferma il Governatore Vallis Berti – è sempre stato rivolto a cercare di alleviare le sofferenze di tutti coloro che hanno bussato alla sua porta. Di tutto ciò che ha fatto ci sentiamo riconoscenti e debitori verso Gianfranco”.

La Misericordia ricorda Lorini come una persona che ovunque la mettevi sapeva stare, “da bosco e da riviera” come amava definirsi, con i giovani e meno giovani, in modo elegante, con stile, rigoroso, sorridente, umile, scherzoso, affettuoso.

Per 27 anni la parola Governatore è rimasta legata a Gianfranco Lorini, era orgoglioso di sentirsi chiamare Governatore, perché grazie alla Misericordia ha potuto aiutare tanti, poggibonsesi e non.

“E ancora una volta – chiude la Misericordia – in mezzo a tante persone come amavi stare, ti sei congedato con semplicità, salutato dall’applauso di tutti coloro che ti hanno voluto bene”.



Articoli correlati

Exit mobile version