Politiche: Pd, Franceschelli ufficiale corre per il Senato. Camera, candidati a Siena anche Laura Boldrini ed Enrico Rossi

Ufficiale la candidatura per il Senato di Silvio Franceschelli, alla Camera spuntano Laura Boldrini e Enrico Rossi. Andrea Valenti saluta e ringrazia Susanna Cenni, non ricandidata dopo tre mandati

Di Redazione | 16 Agosto 2022 alle 11:30

Al termine della direzione del Partito Democratico arrivano i nomi ufficiali delle candidature per la Toscana che filtra dagli ambienti DEM. La lista è stata approvata dalla direzione, ma il segretario Enrico Letta nelle prossime ore potrà apportare variazioni. Non sono quindi ancora esclusi ulteriori colpi di scena. Certa è la candidatura di Silvio Franceschelli, Sindaco di Montalcino, ex Presidente della Provincia di Siena, nel collegio uninominale di Siena-Arezzo-Grosseto per il Senato. A confermalo lo stesso Silvio Franceschelli attraverso un post pubblicato questa mattina presto in cui dichiara la sua discesa in campo.

“Una candidatura, quella al Collegio uninominale U01 Siena-Arezzo-Grosseto per il Senato della Repubblica, – come dichiara lo stesso Primo Cittadino di Montalcino – che nasce da una sinergia tra il Partito Democratico e la spinta dei sindaci. Figure che ogni giorno si trovano a dover dare risposte ai cittadini. Una candidatura, quella al Collegio uninominale U01 Siena-Arezzo-Grosseto per il Senato della Repubblica, che nasce da una sinergia tra il Partito Democratico e la spinta dei sindaci. Figure che ogni giorno si trovano a dover dare risposte ai cittadini.” Franceschelli sarà candidato anche nel collegio plurinominale per il Senato, ma solo al terzo posto.

Per il collegio uninominali alla Camera a Siena-Grosseto il candidato sarà Enrico Rossi che avrà di fronte una sfida non semplice visto il difficile percorso dei Dem soprattutto a Grosseto. Nel collegio plurinominale 2 per la Camera (Grosseto, Siena, Livorno, Arezzo) invece saranno candidati Laura Boldrini (la ex Presidente della Camera fino al 2018), Marco Simiani, Roberta Casini e Simone de Rosas.

Dà l’addio alla Camera dei Deputati, dopo tre mandati, Susanna Cenni, non ricandidata per il 25 Settembre. Una scelta ufficializzata anche da Andrea Valenti, Segretario Provinciale del PD di Siena sempre in un post sul suo canale Facebook dove ringrazia la deputata che dal 2008 ha lavorato ininterrottamente a Montecitorio. “Non posso non ringraziare Susanna Cenni per il lavoro che ha svolto per tutte e tutti noi in questi anni, e per la vicinanza umana e politica che ha sempre avuto nei miei confronti.”



Articoli correlati

Exit mobile version