Polizia: commissariato Chiusi-Chianciano Terme, Michele Santoro nuovo dirigente

Succede a Paolo Malorni trasferitosi alla Questura di Firenze. Ha alle spalle una lunga esperienza nell'amministrazione della pubblica sicurezza

Di Redazione | 8 Ottobre 2022 alle 20:00

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi – Chianciano Terme ha un nuovo dirigente. Il Vice Questore della Polizia di Stato Michele Santoro ha, infatti, assunto l’incarico a seguito del trasferimento alla Questura di Firenze del neo promosso Primo Dirigente Paolo Malorni.

Il Dr. Santoro è entrato a far parte dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza nel 1997 in altri ruoli. Nel 2004, dopo aver frequentato il corso per Funzionari presso Istituto Superiore della Polizia di Stato di Roma, è stato assegnato al Reparto Mobile di Cagliari. Dal 2006 al 2007 ha prestato servizio presso il Reparto Mobile di Firenze. Successivamente, nel 2008, è stato trasferito alla Questura di Perugia, dove ha assunto l’incarico di Dirigente della Sezione Criminalità Organizzata presso la Squadra Mobile.

Nel 2013 ha diretto il Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, appena istituito, con sede a Perugia. A fine 2018 ha diretto il Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, all’interno del quale è stato responsabile anche delle squadre specializzate UOPI, con sede distaccata presso Ravenna e competenza su tutta la regione dell’Emilia Romagna. Nel 2020, ha ricoperto l’incarico di dirigente del Commissariato distaccato di P.S. di Città di Castello (PG) fino al 03 ottobre scorso, data del trasferimento alla Questura di Siena, quale dirigente del Commissariato distaccato P.S. di Chiusi-Chianciano Terme.

Il Vice Questore Santoro, Autorità Locale di Pubblica Sicurezza a Chiusi, dopo essersi presentato al Questore Milone e aver conosciuto i colleghi, ha incontrato il Prefetto e il Sindaco della cittadina etrusca.



Articoli correlati

Exit mobile version