Previsite: Tale e Quale e Schietta chiudono la seconda giornata

La lista dei cavalli che hanno superato la previsita e che saranno ammessi o direttamente alla Tratta o alle prove regolamentate attesa nella tarda mattinata di mercoledì

Di Redazione | 7 Agosto 2022 alle 22:30

Si è conclusa senza colpi di scena la seconda giornata di previsite alla clinica del Ceppo. Nel pomeriggio è arrivato anche l’ultimo “big” atteso, Tale e Quale, che è apparso in ottima forma.

Insieme a lui Giosuè Carboni ha portato anche Schietta che, come il fantino aveva anticipato proprio ai microfoni di Siena Tv, ha completamente recuperato dopo l’incidente accaduto durante la prova generale di luglio, che non le aveva permesso di correre il Palio. Per la cavalla una visita molto accurata da parte della commissione veterinaria.

Terminate le visite dei cavalli al Ceppo, il prossimo step è la riunione tra i capitani ed i veterinari, che è in programma nella mattinata di mercoledì prossimo 10 agosto. Solo dopo verrà resa nota la lista dei soggetti che hanno superato la previsita e che saranno ammessi o direttamente alla Tratta o alle prove regolamentate. In base al numero dei cavalli verrà deciso se effettuare le prove di notte in un o due giorni (11 e 12 agosto o solo 12 agosto).

 

 



Articoli correlati