Primarie centrosinistra, candidati a confronto. Ferretti e Campanini al rush finale

Ferretti: "Mi propongo per l'esperienza amministrativa che ho avuto". Campanini: "Cerchiamo di dare una linfa vitale e nuova alla politica"

Di Redazione | 1 Febbraio 2023 alle 18:34

Dieci giorni e sarà sfida a colpi di voti per decretare il candidato sindaco del centrosinistra in vista delle elezioni amministrative a Siena. Sono fissate per il 12 febbraio le primarie di coalizione e sarà una corsa a due tra Anna Ferretti ed Ernesto Campanini. Un rush finale di 10 giorni per convincere gli elettori e per incontrare i cittadini, per illustrare l’idea della Siena che sarà e puntare su alcune tematiche cruciali per il rilancio della città. Solo dopo, i due candidati, sono pronti a darsi manforte per vincere alle urne in primavera, quelle che potrebbero decretare il ritorno del centrosinistra al governo di Palazzo Pubblico.

“L’impegno dei prossimi 10 giorni sarà in giro per i quartieri della città, per farmi conoscere dagli elettori del centrosinistra e per confrontarmi con loro sul programma comune che sia io che Ernesto abbiamo sottoscritto quando abbiamo accettato di fare le primarie – dice Anna Ferretti a Siena Tv -. Rispetto ad Ernesto mi propongo per l’esperienza amministrativa che ho avuto, per la conoscenza della macchina comunale e di tutto quello che comporta e per tutte le reti di relazioni che ho intessuto e una conoscenza approfondita dei problemi di tante persone”.

“Stiamo andando avanti grintosi con la voglia di raggiungere l’obiettivo, che è quello di vincere le primarie – spiega Ernesto Campanini -. Abbiamo ancora tante cose da dire e ancora tanta energia. Cerchiamo di dare una linfa vitale e nuova alla politica e il gruppo che mi circonda mi sta dando una grande mano”.



Articoli correlati

Exit mobile version