Primo passo falso del Siena, la Torres vince 2-0

Prima sconfitta in campionato per il Siena

Di Redazione | 16 Ottobre 2022 alle 16:23

Prima sconfitta in campionato per il Siena. La Torres stende i bianconeri per 2-0, entrambi i gol sono nati da palla inattiva. Il primo porta la firma di Liviero che con il mancino pennella una punizione perfetta su cui Lanni non può arrivare; il secondo lo realizza Ruocco che, perso dalla difesa del Siena, mette in porta con la testa il cross da corner del compagno. La Robur per la prima volta in stagione è apparsa stanca e in difficoltà nel creare spunti offensivi, merito anche della Torres che non ha concesso spazi ed ha sfruttato le palle gol create.

Secondo tempo

La seconda frazione si apre con una doccia fredda per il Siena: i bianconeri si perdono il taglio di Ruocco che incorna il cross dal corner del compagno e porta la Torres sul 2-0. Il Siena prova a rispondere l 60esimo con un cross di Disanto dalla sinistra ma la palla arriva direttamente a Salvato. Sono i padroni di casa però a creare le migliori occasioni come il cross di Girgi sfiorato da Masala ad un passo dalla porta del Siena. Lanni nega a Ruocco la gioia della doppietta murando il suo colpo di testa da posizione molto ravvicinata.

Primo tempo

Primo quarto d’ora con le due squadre completamente contratte. Si fa vedere solo una volta in area di rigore la Torres dopo un’indecisione di Collodel e Crescenzi ma il cross è del tutto fuori misura. Più concreta la chance dei padroni di casa al 21esimo, cross rasoterra di Girgi per Ruocco, che prende la mira e calcia di potenza ma Silvestri si immola e sventa il pericolo. A fine primo tempo il Siena perde l’ennesima palla in disimpegno consentendo a Ruocco di puntare in velocità Silvestri. Il difensore bianconero è costretto ad atterrare l’attaccante e l’arbitro lo ammonisce. La punizione nata dal fallo di Silvestri la batte Liviero che  con un gran sinistro segna il gol del vantaggio.

Formazioni

Torres (4-4-2): Salvato; Ferrante, Antonelli, Dametto, Girgi; Masala, Gianola, Lora, Liviero; Diakite, Ruocco. A disposizione: Garau, Pinna R, Bonavolontà, Lombardo, Sorgente, Carminati, Campagna, Tesio, Scappini, Sanat, Pinna S, Lisai, Heinz. Allenatore: Greco.

Siena (4-3-1-2): Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Collodell, Leone, Buglio; Meli; Belloni, Disanto. A disposizione: Manni, Farcas, Riccardi, Paloschi, Frediani, Castorani, Rizzitelli, Bianchi, De Santis, Picchi, Franco. Allenatore: Pagliuca.



Articoli correlati