Primo singolo per la senese Elisa Toti: "Una canzone per un amore finito"

La speaker di Radio Subasio e opinionista tv Mediaset ha lanciato il suo primo singolo, "Maledette canzoni". "Non avrei mai pensato di cantare, ora ci ho preso gusto: ho altri brani in cantiere"

Di Redazione | 25 Marzo 2022 alle 15:56

Una nuova sfida artistica e professionale per Elisa Toti, la speaker radiofonica e opinionista tv senese, contradaiola della Torre, che ha lanciato il suo primo singolo musicale “Maledette canzoni” (uscito alla mezzanotte di ieri) e si appresta a continuare la sua esperienza musicale con altri brani attualmente in cantiere.

Classe 1979, Elisa lavora da molti anni nel mondo dello spettacolo. Ha iniziato a cimentarsi nel settore appena uscita dal liceo, lavorando in tv prima con piccole partecipazioni fino ad arrivare a Mediaset Extra come presentatrice e poi a Melaverde come inviata. Adesso è speaker per Radio Subasio, ed opinionista a Mattino Cinque.

Il suo primo singolo, “Maledette canzoni”, è una canzone d’amore, un testo doloroso, come ci racconta la stessa Elisa: “Parla di un legame che ho nel cuore con un cantautore, è un grido di dolore per una relazione, che per tutta una serie di motivi, non è andata a buon fine”. Un lavoro molto personale e intimo, che nasce quasi per caso perchè cantare, per Elisa, non era mai stata finora un’opzione: “Dopo tanti anni tra tv e radio mai avrei pensato di impegnarmi nel campo della musica – ammette – però dopo aver studiato canto, la mia insegnante, Damiana Koumanova, mi ha dato la spinta necessaria per provarci. ‘Sei brava, perchè non lavori su qualcosa di personale?’ mi ha detto. E così ho deciso di incentrarmi su una vicenda che mi stava a cuore. Ho iniziato a lavorare sulla canzone verso l’ottobre 2021, è stata una vera sorpresa per me”.

“Maledette canzoni” non sarà il primo e unico sforzo musicale di Elisa, che ci ha preso gusto ed attualmente ha in cantiere altri brani. Intanto il singolo sarà presentato da lei stessa il 2 aprile su Radio Subasio, nel corso del programma condotto. Magari, alla prima occasione, sarà possibile ascoltarlo dal vivo anche a Siena: “Perchè no? –  conclude Elisa – vivo a Milano ma Siena è nel mio cuore, ho famiglia e amici, ci sono sempre legatissima”.

 

 



Articoli correlati

Exit mobile version