Quercegrossa: continuano i lavori per la sicurezza stradale previsti dal progetto che unisce Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni

I lavori sono previsti dal progetto presentato in forma congiunta dai Comuni di Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni

Di Redazione | 14 Aprile 2022 alle 11:30

A Quercegrossa proseguono i lavori per il potenziamento della sicurezza stradale previsti dal progetto presentato in forma congiunta dai due Comuni che amministrano la frazione: Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni.

I primi interventi hanno portato alla realizzazione di un percorso pedonale sul lato castelnovino e proseguiranno entro i prossimi giorni dopo l’assestamento delle opere compiute. Stanno, inoltre, andando avanti i lavori sulla SR222 Chiantigiana che attraversa la frazione, dove è prevista la realizzazione di nuovi tratti di marciapiede e di passaggi pedonali rialzati per moderare la velocità dei veicoli e garantire la sicurezza dei pedoni. Il progetto prevede, inoltre, l’inserimento di una nuova segnaletica e illuminazione pubblica.

L’investimento complessivo ammonta a circa 230 mila euro, di cui 120 mila euro stanziati dalla Regione Toscana nell’ambito del bando regionale 2020 per la sicurezza stradale nei centri urbani. La parte rimanente è sostenuta in parti uguali dalle due amministrazioni comunali.



Articoli correlati