Radicondoli, Tari ridotta per tutte le attività economiche

E’ la decisione presa all'unanimità dal consiglio comunale cittadino

Di Redazione | 4 Novembre 2020 alle 12:24

Tari ridotta per tutte le attività economiche che sono rimaste chiuse nel periodo di lock down a Radicondoli.

E’ la decisione presa dal consiglio comunale cittadino, all’unanimità, durante il consesso del 30 ottobre scorso. Una riduzione che interessa anche le associazioni. La misura della riduzione è del 25% della Tari, sia per la parte fissa che per quella variabile.

“E’ una decisione per aiutare le imprese e sostenerle in questa fase molto complicata che abbiamo vissuto e che ancora, purtroppo, non è conclusa – fa notare il sindaco Francesco Guarguaglini – Un investimento ulteriore rispetto a quanto abbiamo già fatto. Da fine dicembre 2019 ad ora abbiamo già investito 600mila euro per imprese e cittadini. E intendiamo continuare a farlo in coerenza con i valori di questa amministrazione che sono riassunti e rappresentanti nel progetto Wivoaradicondoli”.

Tutte le attività interessate risparmieranno un quarto del tributo previsto. La riduzione più consistente in termini di valore assoluto riguarda tutti gli esercizi pubblici (bar e ristoranti) e le attività ricettive (agriturismi, casa vacanze e affittacamere), ovvero i soggetti che hanno subito il maggior impatto economico in conseguenza del Covid – 19.

“Una ulteriore attenzione dunque nei confronti del tessuto economico del territorio – fa notare il sindaco – La giunta comunale disporrà la proroga del pagamento del saldo Tari, per tutto i contribuenti, in due rate di pari importo al 31 gennaio e al 28 febbraio 2021”.



Articoli correlati

Exit mobile version