Raggiro sul web, vittima una poggibonsese: carabinieri denunciano truffatore seriale

Truffata una cittadina poggibonsese che tentava di vendere oggetti personali attraverso un sito di vendita online: indotta a effettuare ricariche su prepagate con grosse somme

Di Redazione | 20 Giugno 2022 alle 13:01

Ennesima truffa online a seguito di una compravendita sul web. Vittima questa volta una cittadina poggibonsese, raggirata dopo aver tentato di vendere oggetti personali attraverso un sito di vendita online da un truffatore seriale già conosciuto per altri raggiri, scoperto e denunciato.

La donna, contattata da un numero finto, è stata indotta a effettuare delle ricariche a delle prepagate con grosse somme di denaro, attraverso uno sportello Atm.

Sul caso hanno indagato i Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi, che sono riusciti a individuare i titoli di credito a cui erano state accreditate le somme di denaro e il loro intestatario.l

Grazie all’analisi delle liste di movimento acquisite e la raccolta delle necessarie prove è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Siena di un cittadino di origine parmense già noto alle forze dell’ordine.



Articoli correlati

Exit mobile version