Rapolano Terme: TVSpenta dal Vivo torna in presenza, a luglio arriva la 14esima edizione

Giorgio Poi, Motta, Joan A Police Woman, Emma Nolde e molti altri il 21, 22, 23, 24 luglio 2022, Parco dell’Acqua, Rapolano Terme

Di Redazione | 26 Giugno 2022 alle 12:00

Dopo due anni in edizione limitata, il festival TVSpenta dal vivo torna alla sua formula consueta di un lungo weekend di musica, da vivere insieme e in presenza, al Parco dell’Acqua di Rapolano Terme. La 14esima edizione arriva, dunque, da giovedì 21 a domenica 24 luglio e sarà tra le più ricche di sempre nell’estate della rinascita dei grandi eventi live italiani: 4 serate sottopalco, 11 artisti italiani e internazionali, tutti ad ingresso gratuito per un cartellone che abbraccia come sempre un’ampia varietà di generi e generazioni musicali.

Tra gli artisti più attesi, c’è senza dubbio il ritorno in Europa di Joan As Police Woman (USA) in solo pianoforte e voce con tre sole date in Italia, unica data gratuita in Toscana; Motta nel nuovo tour in full band, per presentare il suo ultimo disco Semplice, nell’unica data toscana; Giorgio Poi con il suo cantautorato leggero, per immagini, di Gommapiuma, l’ultimo album nato in pandemia; Emma Nolde, una delle migliori realtà del nuovo cantautorato italiano. E ancora la band post-punk londinese TV Priest con il suo secondo album in uscita; l’elettronica al femminile di Whitemary con il disco d’esordio questo giugno e i Lalalar, travolgente band turca che mixa sonorità psichedeliche al rock anatolico degli anni Settanta.

Insomma, sarà un’edizione davvero importante per TVSpenta dal vivo che per la prima volta nella sua storia ospiterà sul palco anche artisti stranieri.

Anche per l’edizione 2022 non mancheranno le aree food&drink con cocktail bar e birreria dedicata alle migliori selezioni artigianali locali e l’area dedicata alla sostenibilità per il corretto conferimento dei rifiuti. Altra novità dell’edizione 2022 è la certificazione Plastic Free Event che verifica l’intera filiera di approvvigionamento e testimonia l’assunzione di comportamenti responsabili: abolizione della plastica monouso (vettovaglie, bottigliette), acqua potabile sfusa e gratuita, educazione alla raccolta differenziata e corretto smaltimento dei rifiuti.

TVSpenta dal Vivo è organizzato da Associazione TVSpenta in collaborazione con il Comune di Rapolano Terme ed è realizzato grazie al contributo dei main sponsor Biofficina Toscana, EngiNe srl, Terme San Giovanni.



Articoli correlati