Remorex e Violenta da Clodia verso le previsite, confermata l'assenza di Rocco Nice

Questa sera alle 18 riunione veterinari e capitani a palazzo pubblico, poi l'ufficialità della lista

Di Redazione | 3 Agosto 2022 alle 8:30

Potrebbe essere il Palio dei “bomboloni” quello di mezzo agosto. Se tutto andrà come da previsioni, i migliori cavalli dovrebbero essere tutti iscritti alle previsite. L’attesa finisce questa sera perché la lista degli iscritti verrà divulgata dal comune subito dopo la riunione dei capitani con la commissione veterinaria prevista per le 18 a Palazzo Pubblico. L’incontro con i capitani, è la novità entrata in vigore ufficialmente a luglio con il nuovo regolamento del Palio che prevede il parere non vincolante dei capitani, sui cavalli.

Le ultime indiscrezioni parlano della presenza sia del due volte vincitore scosso Remorex che di Violenta da Clodia, mai prima al bandierino, ma barbero sicuro sul tufo. Raggiunto telefonicamente Massimo Columbu, detentore di Remorex, non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma ha fatto battute sulla chiacchierata vendita, con relativo passaggio di proprietà del sauro, che a questo punto sembrerebbe solo una ‘leggenda paliesca’.

Certa la presenza di Solu Tue Due, Tale e Quale, Viso d’Agelo, Zio Frac e Reo Confesso tutte iscrizioni confermate dai relativi proprietari e allenatori nei giorni scorsi proprio ai microfoni di Siena tv. L’unico assente confermato è Rocco Nice.

In tutto i cavalli appetibili sarebbero quindi sette. Non manca che attendere l’ufficialità di questa sera.

 

(Nella foto Rocco Nice nella stalla del Drago dopo la vittoria del 2 luglio 2018)



Articoli correlati