Robur, la trasferta a Olbia termina a reti bianche

Quinto risultato utile consecutivo per il Siena

Di Redazione | 24 Settembre 2022 alle 19:23

La Robur torna a Siena con un punto in più in classifica dalla trasferta di Olbia. La prima mezz’ora è completamente dominata dal Siena e i ragazzi di Pagliuca in più di un’occasione impensieriscono Gelmi ma senza riuscire a batterlo. I padroni di casa però non si lasciano sottomettere e concludono in crescendo la prima frazione e anche nel secondo tempo si affacciano diverse volte in avanti. Ad avere le occasioni migliori però è il Siena che, nonostante il campo pesante per la pioggia, riesce con buona costanza a presidiare la metà campo offensiva, questa volta però manca il colpo di reni decisivo per aggiudicarsi i tre punti.

Secondo tempo

La seconda frazione si apre con una chance per i padroni di casa, Biancu si lancia a campo aperto ma Disanto riesce in un recupero a tutto campo e ferma l’attaccante sardo. Il Siena risponde con un’iniziativa dalla sinistra, Favalli mette un cross teso dove arriva Belloni ma il colpo ti testa non è preciso. L’incornata di Buglio al 65esimo è più precisa ma l’intervento di Gelmi è decisivo. Il portiere dell’Olbia è decisivo anche al 75esimo sul destro di Disanto. Il Siena però rischia all’83esimo, Contini salta Lanni ma poi non riesce a coordinarsi per il tiro. Nel finale Guido Pagliuca viene spulso per proteste.

Primo tempo

Il Siena approccia molto bene la partita e al 13esimo ha già un’occasione: Disanto supera con un tunnel Brignani, il suo tiro a giro prende in pieno la traversa. Sempre i bianconeri, oggi in completo rosso, sfiorano il gol con Collodel che manda di poco fuori il colpo di testa su cross di Belloni. Alla mezz’ora prende fiducia anche l’Olbia e si crea una potenziale occasione da gol con una scorribanda sulla fascia sinistra, la sfera arriva in area a Milana che però viene murato.

Formazioni

Olbia (3-4-2-1): Gelmi; Brignani, Bellodi, Emerson; Gabrieli, Minala, La Rosa, Travaglini; Biancu; Ragatzu, Babbi. A disposizione: Van Der Want, Renault, Incerti, Occhioni, Zanchetta, Konig, Sueva, Boganini, Contini. Allenatore: Occhiuzzi.

Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Collodel, Leone, Buglio; Belloni, Disanto; Arras. A disposizione: Manni, Farcas, Riccardi, Frediani, Meli, Rizzitelli, De Paoli, Castorani, De Santis, Mora, Picchi, Franco. Allenatore: Pagliuca.



Articoli correlati