San Gimignano, corsi gratuiti di lingua italiana per stranieri

L’assessore alle politiche sociali Morbis: “Apprendere una lingua è il primo passo verso l’inclusione di chi non è nato a San Gimignano ma ci vive o ci lavora”

Di Redazione | 1 Novembre 2022 alle 13:00

Corsi gratuiti di lingua italiana per stranieri, l’integrazione a San Gimignano passa dalla Libera Università.

A partire da mercoledì 2 novembre all’interno del Centro Civico Le Granaglie in Piazzale Martiri di Montemaggio si terranno i corsi di lingua italiana per stranieri. Due i livelli previsti: A1 ogni lunedì e mercoledì dalle 14 alle 15.30; A2 ogni lunedì e mercoledì dalle 15.30 alle 17. A tenere i corsi saranno i docenti del Centro Provinciale Istruzione Adulti ed è ancora possibile iscriversi al corso contattando la LUS (tel. 3384506864 – info@cultureattive.org ) o la sede del CPIA – Poggibonsi (tel 0577-986673 0577-986674 SIMM050007@istruzione.it ). 

Apprendere una lingua è il primo passo verso l’inclusione di chi non è nato a San Gimignano ma ci vive o ci lavora – sottolinea l’assessore alle politiche sociali del Comune di San Gimignano, Daniela Morbis – Il corso di alfabetizzazione di lingua italiana è fondamentale per migliorare le relazioni sociali sul territorio. Essere un paese inclusivo vuol dire anche porre in essere tutte le azioni possibili affinché venga abbattuto il muro dell’incomunicabilità: è il primo passo per garantire a tutti il diritto allo studio e l’integrazione. Ringrazio – conclude Morbis – il Centro Provinciale Istruzione Adulti per la proficua e fattiva collaborazione”.



Articoli correlati