Scuola elementare "Achille Sclavo" in Fortezza, ok della Giunta al rifacimento

Via al progetto definitivo: la struttura attuale verrà abbattuta e completamente ricostruita

Di Redazione | 18 Febbraio 2022 alle 12:30

E’ stato approvato dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore all’edilizia scolastica Paolo Benini, il progetto definitivo per il rifacimento della scuola elementare “Achille Sclavo” all’interno della Fortezza Medicea. Il progetto, secondo il quadro economico approvato, prevede un importo complessivo di 1 milione 765mila euro.

“La struttura – spiega l’assessore Benini – manifesta sempre più evidenti segni del tempo, anche in considerazione della particolarità delle caratteristiche dei fabbricati. Di fatto la struttura attuale verrà abbattuta e completamente ricostruita, per cui si tratta di un progetto particolarmente ambizioso, che rientra in un programma complessivo di interventi sull’edilizia scolastica inserito nel piano triennale delle opere pubbliche. Una volta approvato il progetto esecutivo partirà l’iter per il bando di gara. Il cantiere dovrebbe iniziare entro l’anno”.

Per il progetto di rifacimento della “Achille Sclavo” il Comune di Siena ha ottenuto un finanziamento statale per investimenti relativi a opere di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.



Articoli correlati