Scuole comunali, "Uniti per Siena" attacca la Ferretti: "Ignora la verità dei fatti"

"Il suo intervento ci fa sorridere: la Giunta De Mossi ha continuato a mantenere in carico la quasi totalità degli asili nido comunali"

Di Redazione | 2 Febbraio 2023 alle 17:30

“L’intervento dell’ex Assessore di Ceccuzzi e Valentini, Anna Ferretti, sulle scuole comunali ci fa sorridere”. Inizia così una nota a firma di Uniti per Siena, in risposta alle parole della candidata alle primarie del centrosinistra.

“L’esponente del PD dimentica che, in tutta la Provincia di Siena, il Comune di Siena è l’unico che, al di là dei proclami della Sinistra e dei suoi galoppini, “nonostante” i cinque anni di Giunta De Mossi ha continuato a mantenere in carico la quasi totalità degli asili nido comunali (Castelnuovo ha esternalizzato un asilo da quest’anno scolastico; a Monteriggioni gli asili sono esternalizzati da anni; Monteroni d’Arbia ha esternalizzato proprio negli stessi giorni in cui Siena ha dato in gestione indiretta “Le Biciancole”, ma nessuno ne ha parlato, e tra l’altro lo ha fatto con la stessa società)”.

“La Ferretti, tra l’altro, ignora volutamente che proprio alle Biciancole è stato riassorbito anche personale di asili dati a gestione a privati in altri comuni della Provincia. Ammetterlo, forse, è troppo difficile, quando invece è più facile rincorrere i voti del comitato “Siamo le scuole comunali” e della CGIL”.

“Addirittura la candidata in pectore del PD alla carica di Sindaco di Siena si dimentica che, al termine dell’Amministrazione comunale Cenni, erano ben tre gli Asili nido comunali gestiti da cooperative sociali e che ad affidare all’Asp la gestione delle mense scolastiche sono state proprio le Giunte di centro sinistra. Degli asili in gestione alle Cooperative, oggi, è rimasto solo l’Orso Balù e si è aggiunto, in quasi cinque anni di mandato De Mossi, il solo “Le Biciancole”. Quando è diventata Assessore con Ceccuzzi (2011), la Ferretti si ricorda quale era la situazione o dormiva?”.



Articoli correlati

Exit mobile version