Turno infrasettimanale della serie B Interregionale molto positivo per la Mens Sana Basketball che, tra le mura amiche del PalaEstra, torna alla vittoria, dopo la sfortunata trasferta a Legnaia. E lo fa in maniera perentoria strapazzando Cecina, ritenuta una delle squadre più forti di questo campionato, battuta 79-56. Una reazione importante da parte dei biancoverdi di coach Betti, che hanno saputo gestire bene la partita ed il vantaggio accumulato (che è stato anche di 24 punti), senza dare mai modo agli avversari di accendersi e diventare pericolosi.
L’inizio è scoppiettante con un super Tognazzi che mette a segno i primi 5 punti della gara, ma la partita è tirata e durissima grazie anche all’ex Pedroni che chiude il primo periodo con 8 punti realizzati.
Nel secondo quarto la difesa dei biancoverdi diventa “feroce” come ha detto coach Paolo Betti e Cecina segna solo 5 punti.
Dall’altra parte però salgono in cattedra Pucci, Ragusa e Matteo Neri che portano la Note di Siena sul +10 all’intervallo.
Il terzo quarto inizia con un canestro di Cecina, ma la Mens Sana non ha intenzione di togliere il piede dall’acceleratore.
Trascinati da un maestoso “Ciccio” Ragusa i biancoverdi chiudono il terzo quarto sopra di 15.
Il quarto quarto è sempre Mens Sana show con giocate anche spettacolari di Belli, Tognazzi e Pannini, ma quello che impressiona è la “ferocia” con cui difendono ogni azione.
La Mens Sana vince, la Mens Sana esce dal campo applaudita dai 1110 tifosi presenti al PalaEstra.
Nel prossimo turno un’altra sfida insidiosa attende i mensanini, che sono attesi a La Spezia.