Serie D, il Poggibonsi fa 1-1 con Orvietana

Finisce in parità al Lotti, espulso mister Calderini, salta il match col Livorno: "La classe arbitrale in questo momento è un po' in difficoltà". Carlo Mignani sigla il pari: "Carichi per la sfida coi labronici, paura di nessuno"

Di Redazione | 3 Novembre 2024 alle 20:15

Pareggio per 1-1 allo Stefano Lotti di Poggibonsi nella decima giornata del girone E del campionato di Serie D, tra Poggibonsi e Orvietana. Giallorossi, oggi in azzurro, decimati dalle assenze e reduci dalla sconfitta in trasferta contro il Seravezza Pozzi, arrivata dopo la grande prestazione nel derby. Mentre gli umbri, nell’ultimo turno sono stati battuti ad Orvieto per 4 reti a uno dal Livorno capolista. Nel primo tempo qualche occasione da ambo le parti. Il portiere del Poggibonsi Pacini è ottimo in un paio di interventi.
Il primo tempo finisce a reti bianche.

Nella ripresa ospiti in vantaggio all’ottavo minuto. Contatto dubbio in area, ma gestito con il metro di giudizio che l’arbitro Spinelli di Cuneo ha adottato per tutto il match. Non è fallo in attacco secondo il direttore di gara. Dunque Caon serve Panattoni, che comodamente sigla la rete dello zero a uno. Al quindicesimo però i Leoni la pareggiano. E’ Carlo Mignani a segnare il gol del pareggio. Veramente ottima la reazione dei ragazzi di mister Calderini, che dopo essere stati sotto, dopo sette minuti riescono a raddrizzare il match.

Tre minuti dopo l’allenatore del Poggibonsi viene espulso per qualche parola di troppo, secondo la visione di Spinelli. Di fatto Calderini continua a contestare la decisione arbitrale. A fine gara il mister giallorosso dirà che le parole che aveva sentito l’arbitro, non erano rivolte a lui. L’allenatore dei Leoni è amareggiato e salterà la super sfida contro il Livorno: “La classe arbitrale in questo momento è un po’ in difficoltà” ha detto Stefano Calderini in conferenza stampa.

La partita si conclude con un pareggio. Tutto sommato un risultato che ci sta. Primo pareggio esterno per l’Orvietana. Mentre per i Leoni è il terzo pari casalingo. Un uno a uno che più o meno combacia anche con la posizione in classifica delle due squadre, separate da un solo punto. 14 per l’Orvietana, 15 per il Poggibonsi. Il prossimo turno prevede il super big match tra Poggibonsi e Livorno proprio allo Stefano Lotti.

Il figlio d’arte Carlo Mignani in conferenza stampa ha ribadito l’importanza del prossimo turno che vede il Leone affrontare la capolista Livorno: “Siamo convinti che daremo il massimo. Abbiamo dimostrato col Siena e col Grosseto che non abbiamo paura di nessuno. Siamo carichi per preparare la partita di domenica, non vediamo l’ora”.



Articoli correlati

Exit mobile version