SiAmo Siena: "Parole di Benini fuori luogo ma da ex sindaco bassa speculazione politica"

SiAmo Siena punta il dito sulla "furia dialettica di un ex sindaco, oggi capogruppo del partito democratico, che si è lanciato come un sidecar impazzito…..sono certamente giuste e doverose le scuse dell’assessore Benini alla campionessa Elena Vallortigara ma lo erano altrettanto le sue e quelle del suo partito alla nostra comunità senese"

Di Redazione | 10 Novembre 2022 alle 18:00

“Il Gruppo Civico SiAmo Siena esprime un forte e sincero dispiacere per le polemiche di questi giorni che hanno riempito le cronache dei giornali”. Così SiAmo Siena esprime la propria sulla vicenda edilizia-sportiva che ha interessato negli ultimi giorni la nostra città.

“Il nostro Sodalizio apprezza e ammira la campionessa mondiale altista Elena Vallortigara – medaglia di bronzo a Oregon 2022 – che onora il nostro Paese , la nostra città e il gruppo sportivo dell’Arma dei Carabinieri al quale appartiene. con le sue straordinarie prestazioni sportive e con la sua passione. In più occasioni Elena – fra le quattro campionesse che sono nella Storia dell’atletica italiana per aver superato il muro dei 2 metri – ha dichiarato che vive bene nella nostra città, dove risiede da alcuni anni, e ancora ci fa commuovere questa sua recente dichiarazione “ a Siena ho trovato quell’equilibrio che mi ha permesso di conquistare il bronzo ai Mondiali “ Tutto questo in stridente contrasto con le parole dell’assessore Paolo Benini che reputiamo assolutamente fuori luogo nel merito e soprattutto nel metodo. Il rispetto e la buona educazione sono valori per tutti ma per un amministratore pubblico devono essere ancor più permeanti in ogni sua singola azione e pensiero. Auspichiamo pertanto un immediato chiarimento da parte dell’assessore e lo invitiamo a voler incontrare la campionessa Elena per confermarLe tutta l’ammirazione e la stima della città”.

“Su questo brutto episodio non sono mancate le solite azioni di bassa speculazione politica da parte di alcuni consiglieri della minoranza; in particolare la furia dialettica di un ex sindaco, oggi capogruppo del partito democratico, che si è lanciato come un sidecar impazzito…..ricordiamo all’ex sindaco che sono certamente giuste e doverose le scuse dell’assessore Benini alla campionessa Elena Vallortigara ma lo erano altrettanto le sue e quelle del suo partito alla nostra comunità senese per quanto è accaduto e sappiamo di cosa si parla. Scuse non ancora pervenute ma continueremo a sollecitarlo” concludono.



Articoli correlati

Exit mobile version