Siena, al via la raccolta dei farmaci: nel 2022 mille bisognosi aiutati con 4831 confezioni

Da oggi fino a lunedì 13 febbraio si potrà donare un farmaco da banco anche nelle quaranta farmacie di Siena e provincia che partecipano al progetto di solidarietà e che espongono la locandina.

Di Redazione | 7 Febbraio 2023 alle 19:00

Vieni in Farmacia e dona un farmaco. E’ lo slogan della 23 esima giornata della raccolta del farmaco che si tiene ogni anno e che vede impegnati oltre ventimila volontari e cinquemila farmacie. Da oggi fino a lunedì 13 febbraio si potrà donare un farmaco da banco anche nelle quaranta farmacie di Siena e provincia che partecipano al progetto di solidarietà e che espongono la locandina.

I farmaci raccolti durante questi sette giorni, andranno a undici associazioni del territorio che si prendono cura di cittadini che necessitano magari di aspirina, sciroppi per la tosse, vitamine, antiinfiammatori, e non possono acquistarli perché indigenti. Si stima che siano necessarie circa ottomila confezioni di farmaci per soddisfare la richiesta. Nella scorsa edizione nel senese sono state raccolte 4831 confezioni, che hanno aiutati oltre mille bisognosi.



Articoli correlati

Exit mobile version