Siena Baseball: domani allo "Scialoja" arrivano i Brewers Roma

Bianconeri in cerca di riscatto dopo cinque sconfitte consecutive

Di Redazione | 25 Giugno 2022 alle 14:30

Torna a giocare tra le mura amiche, domenica alle 15 allo “Scialoja” di Castellina Scalo, l’Estra Siena B.C., reduce da ben cinque sconfitte consecutive. Avversario di turno i Brewers Roma formazione che, dopo aver sconfitto prima l’Arezzo alla prima di campionato e poi i bianconeri all’Acquacetosa alla seconda di andata trovandosi, allora, alla testa della classifica hanno racimolato quattro sconfitte nelle ultime cinque gare disputate. Unica vittoria per la formazione romana, reduce nel 2021 dal campionato di serie B, quella contro il Latina, fanalino di coda, assieme ai bianconeri, con 1 sola vittoria e ben sette sconfitte.

La squadra di Barroso potrà contare sul monte di lancio Osti e Bettele Castillejos, quest’ultimo impegnato in questi giorni nell’esame di maturità all’Istituto Sarrocchi, oltre che sull’Under 18 Alejandro Fernandez Matos.

All’andata quest’ultimo, costretto a subentrare già al 1′ sulla “collinetta” al posto del partente Bettele Castillejos in difficoltà, giocò una grande partita. Una volta però sostituito dopo cinque inning sul monte (come previsto per gli Under 18 dal Regolamento), con i bianconeri in vantaggio 9 a 5, le difficoltà nella gestione della rotazione portarono la squadra senese ad una pesante debacle.

Vincere contro la formazione romana – che, con tre vittorie e quattro sconfitte, è la squadra più vicina alla coppia di coda composta da Siena e Latina – significherebbe poter lasciare in fondo al girone, in solitaria, il Latina, impegnato tra le mura amiche con il Montefiascone. L’altro incontro è quello tra i Dolphins Anzio, quarti in classifica, e l’Arezzo, secondo, che cercherà così di conquistare la vittoria per non perdere la scia dello Junior Grosseto (di riposo questa domenica).



Articoli correlati