Siena ha risposto in massa alla mobilitazione nazionale della CGIL che oggi ha indetto lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati in difesa della Global Sumud Flotilla, dei valori costituzionali e del popolo palestinese.
Il corteo, partito alle 9.30 da Pescaia, ha visto la partecipazione di diverse migliaia di persone: studenti, lavoratori, cittadini, associazioni. A riempire le strade della città soprattutto il mondo della scuola e dell’università, con tanti giovani che hanno voluto esprimere solidarietà alla popolazione di Gaza, colpita da una situazione tragica e insostenibile.
Siena in piazza con la CGIL: 10 mila persone per Gaza e la Flotilla
Oggi a Siena un’invasione pacifica di solidarietà: lo sciopero generale CGIL ha portato per le vie della città studenti, lavoratori e cittadini in difesa della Flotilla, dei valori costituzionali e per Gaza
Di Lorenzo Agnelli | 3 Ottobre 2025 alle 12:30
Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.
Articoli correlati