Siena, Le Biccherne: "Polizia Municipale di Siena si doti di armi di difesa"

Lo chiede il gruppo consiliare con una mozione in Consiglio comunale: "molti capoluoghi di provincia hanno già dotato la Polizia Municipale di strumenti per la difesa personale e per la difesa dei cittadini quando si trova a operare in servizi a rischio o in caso di pericolo imminente"

Di Redazione | 1 Novembre 2024 alle 18:00

Il gruppo consiliare Le Biccherne di Siena ha presentato una mozione nel prossimo Consiglio comunale del 7/11/2024 in merito alla dotazione di armi di difesa al corpo di Polizia Municipale.

“Il mondo sta cambiando, anche per una contaminazione dettata dagli spostamenti delle persone sempre più agevole e inarrestabile. Anche la nostra città non potrà essere immune a questi cambiamenti e dovrà affrontare nuove percezioni di insicurezza e fragilità. Per garantire la sicurezza, la qualità della vita e l’accoglienza che ci contraddistinguono, è necessario intraprendere questo importante passo avanti – afferma il gruppo consiliare – molti capoluoghi di provincia hanno già dotato la Polizia Municipale di strumenti per la difesa personale e per la difesa dei cittadini quando si trova a operare in servizi a rischio o in caso di pericolo imminente. Anche Siena non può fare a meno di un Corpo di Polizia locale che sia autorevole e rassicurante in tutte le ore della giornata dei propri cittadini”.



Articoli correlati

Exit mobile version