Onore ai vincitori da parte di mister Lamberto Magrini nel post partita del derby Livorno-Siena, appannaggio dei labronici per 3-1. Il mister bianconero ammette la superiorità dei padroni di casa.
“Il Livorno è nettamente superiore per la categoria, i risultati la dicono lunga, fa molti gol e crea tante situazioni pericolose e se si può permettere di tenere in panchina uno come Russo – ha detto – è una squadra completa in tutti i reparti, merita di essere prima con il distacco che ha, ed è allenata da un allenatore vero. Per noi era difficile, nel primo tempo siamo andati in difficoltà, in altre situazioni li ho visti più sicuri, forse l’emozione ha giocato brutti scherzi, più che demerito nostro c’è stata la devastante forza del Livorno”.
Al mister è stato anche chiesto un chiarimento su la sua posizione in merito ad alcune dichiarazioni rilasciate dopo il derby di andata: “Dissi che il Livorno aveva avuto col Trestina degli episodi a favore, un rigore al 95esimo e un espulsione per fallo su ultimo uomo, e delle espulsioni con la Fezzanese, a noi del Siena invece non ci sono capitati episodi a favore, ci sono stati rigori nettissimi non dati. Dico quello che penso e questo in Italia non si può fare. In ogni caso il Livorno merita per quel che sta facendo, ha un’ottima rosa ed allenatore”.