Siena, Michelotti: "Grande soddisfazione per Nicoletta Fabio. Qualcuno però nella coalizione faceva il tifo per altri"

L'On. Francesco Michelotti parla di un grande successo grazie al lavoro portato avanti da Fratelli d'Italia, ma accusa qualche alleato politico di aver fatto il tifo per altri candidati sindaco

Di Redazione | 30 Maggio 2023 alle 19:00

Una vittoria storica quella di Nicoletta Fabio non per il centrodestra che si riconferma al governo della città, ma piuttosto per Fratelli d’Italia, per la prima volta forza di maggioranza nella coalizione. Una vittoria doppia anche visto il percorso ad ostacoli intrapreso in questi lunghi mesi di campagna elettorale.

“Una bella emozione condivisa con il mio partito – dice l’onorevole Francesco Michelotti – la soddisfazione di un percorso che poi arriva ad un epilogo importante come quello di ieri. Tanto più bello perchè è stato il culmine di un percorso che ci vedeva sfavoriti nei pronostici, ma che poi si è risolto positivamente per noi. L’affermazione è stata un’affermazione larga, inequivocabile, eccezionale”.

Nonostante la vittoria di oltre mille voti di Nicoletta Fabio su Anna Ferretti, la preoccupazione maggiore nel centrodestra sembrava essere quella di non riuscire a raggiungere il ballottaggio. Considerazione condivisa anche da Francesco Michelotti, che però lancia una frecciata contro alcuni alleati di coalizione che, secondo lui, avrebbero criticato il suo operato e tifato per altri candidati sindaco.

“Possiamo dire tra di noi – ha aggiunto nella sua analisi post voto il deputato di FdI – che qualcuno all’interno della coalizione faceva il tifo per altre situazioni, qualcuno ha giocato alla meno, qualcuno non ci ha creduto mai fino in fondo e molti ci davano nemmeno al ballottaggio. Noi abbiamo sempre creduto intanto che fosse la cosa giusta da fare, credevamo e crediamo che fare il percorso con Nicoletta Fabio fosse la cosa giusta da fare. La grande maggioranza del centrodestra ci ha seguito e dato fiducia, Fratelli d’Italia aveva l’onore e l’onere di tirare le fila, credo che lo abbiamo fatto con grande senso di responsabilità e vogliamo continuare a farlo, facendo da capofila ad una nuova coalizione a guida del sindaco Nicoletta Fabio”.



Articoli correlati

Exit mobile version