Siena: Palio, domani l'elezione del nuovo Rettore del Magistrato delle Contrade

Sarà scelto il successore di Claudio Rossi, il Rettore del Bruco Morelli sembra il nome in pole, in corsa anche Carlo Piperno. Il nuovo rettore dovrà affrontare mesi cruciali per la ripartenza delle Carriere

Di Redazione | 20 Febbraio 2022 alle 12:22

Si terrà domani l’elezione del nuovo Rettore del magistrato delle contrade di Siena, che succederà a Claudio Rossi, che ha ricoperto l’incarico negli anni più difficili anche per il mondo contradaiolo, durante la pandemia Covid.

Il nome in pole emerso dalla commissione è quello di Gianni Morelli, Rettore della contrada del Bruco ed attuale presidente del Consorzio per la tutela del Palio. La scelta eventuale ricadrebbe su un  Priore dotato di quella esperienza necessaria per affrontare i prossimi delicati e cruciali mesi dove si dovrà lavorare all’organizzazione e alla ripartenza delle Carriere nel rispetto della tradizione e delle eventuali limitazioni imposte.

Oltre a Morelli,  in corsa c’è anche il priore della Lupa Carlo Piperno, già vice Rettore di Rossi e in carica pro tempore dopo la fine del suo mandato.

 



Articoli correlati