Siena: situazione dell'Amministrazione comunale, Pd chiede riunione capigruppo per Consiglio urgente

I dem "Il clamore dell’ultima dimissione di Sara Pugliese, è evidente la profonda crisi che sta attraversando l’Amministrazione comunale. Una crisi che non è solo interna allo schieramento civico e di destra, ma che coinvolge anche il  governo della città"

Di Redazione | 19 Febbraio 2022 alle 11:42

Il Gruppo consiliare del Partito Democratico ha chiesto la riunione della conferenza dei capigruppo per un consiglio urgente in merito alle ultime vicende dell’Amministrazione comunale. La nota dei dem:

“Dalla fine del 2019, con le dimissioni di Massimo Sportelli, insieme ai successivi vari riassetti di giunta, uniti alla stravolta geografia delle rappresentanze della  maggioranza in  consiglio comunale, con allontanamenti e abbandoni di gruppi consiliari o passaggi a raggruppamenti differenti,  e infine con il clamore dell’ultima dimissione di Sara Pugliese, è evidente la profonda crisi che sta attraversando l’Amministrazione comunale. Una crisi che non è solo interna allo schieramento civico e di destra, ma che coinvolge anche il  governo della Città”.

“L’ennesima dimostrazione l’ha fornita la manifestazione di lunedì scorso in Piazza Duomo, dove tanti senesi in modo composto ed argomentato hanno espresso preoccupazione sulle incertezze del presente e del futuro del Santa Maria della Scala, ma anche su come uscire dalla crisi Covid”. “E’ per questo che è importante dare al Sindaco la possibilità di venire a riferire in consiglio comunale sui motivi della crisi di Giunta e per spiegare se sia in grado in questa situazione di amministrare la Città. In questo momento di incertezza e confusione è un dovere di  trasparenza verso i senesi”.



Articoli correlati