Siena: verso la conclusione i lavori di ristrutturazione della strada interna del Santa Maria della Scala

Un passo importante nell’ampio progetto di riqualificazione del vecchio Spedale. Gli ampi spazi, spiega il sindaco De Mossi, saranno utili per mostre, installazioni e sono completati anche dei depositi

Di Redazione | 26 Maggio 2023 alle 17:30

Sono in dirittura di arrivo i lavori di ristrutturazione della strada interna del Santa Maria della Scala di Siena. Un passo importante nell’ampio progetto di riqualificazione del vecchio Spedale. Un traguardo che presto renderà fruibile l’antichissima strada interna medievale i cui lavori sono cominciati nel 2020. E che hanno dovuto far fronte ad alcuni intoppi, l’ultimo dettato dal forte incremento dei prezzi.

“Abbiamo raggiunto la strada portandola fino alla prima curva dalla parte della corticella fino al primo angolo, dove gira verso la piazzetta della Selva – spiega il sindaco Luigi De Mossi – l’aumento dei prezzi ha lievitato i costi, è stato dunque necessario utilizzare le somme a disposizione per questa parte”.

Prosegue dunque la riqualificazione e rivitalizzazione del Santa Maria della Scala che lega il passato con il futuro, da antico snodo dei percorsi all’interno del Vecchio Spedale a punto di riferimento culturale del complesso museale. E che oggi avrà nuovi spazi e espositivi e funzionali all’omonima fondazione. “E’ uno spazio che potrà diventare utile per le installazioni, per le mostre, di opere d’arte contemporanea o anche fotografiche, e sono completati anche dei depositi. La Fondazione inizia ad avere ampi spazi”.

 



Articoli correlati

Exit mobile version