Solu Tue Due sta bene e sarà alle previsite

Lo confermano i proprietari della scuderia Ad Maiora, che hanno un unico obiettivo: quello di avere in Piazza un cavallo da Palio che possa anche vincerlo

Di Redazione | 21 Luglio 2022 alle 10:00

La scuderia Ad Maiora ha un unico obiettivo: quello di avere in Piazza un cavallo da Palio che possa anche vincerlo. A parlare per il gruppo di proprietari di Solo Tue Due è Agostino Anselmi Zondadari che ribadisce che il cavallo sarà presente ad agosto.

A luglio però non c’era, è stata la prima assenza che ha poi portato a cascata a quella di tanti altri.

“Ormai lo sanno tutti il cavallo aveva la piroplasmosi, niente di grave ma con i valori sfalsati non sarebbe stato corretto portarlo alla previsita sia per il cavallo che per la festa”
La leggenda metropolitana narra di tentativi di convincere i proprietari di cavalli di qualità, a non portare i cavalli.

“Si dicono tante cose, noi come proprietari non siamo mai stati avvicinati da nessuno”.
Ad Maiora si compone di quattro senesi Agostino Anselmi Zondadari e Alessandro Manasse della Civetta, Lorenzo Pasquinuzzi del Nicchio e Gian Piero Nerli dell’Aquila.

“Per noi il sogno è veder vincere un nostro cavallo nella nostra contrada, non certo quello di tenerlo a casa. Abbiamo fatto un patto che i cavalli sarebbero sempre stati portati, se in condizione, indipendentemente dalle nostre rispettive avversarie presenti sul campo, altrimenti i nostri cavalli non correrebbero mai”, ride Agostino.

Certo è che ci sono anche scuderie che iscrivono i cavalli al protocollo facendo tutto l’iter e alla fine si indirizzano verso altre piazze usufruendo comunque della vetrina delle corse di addestramento e delle visite veterinarie.



Articoli correlati

Exit mobile version