Stefania Craxi alla presidenza della Commissione Esteri, Forza Italia: "E' la vittoria della politica contro l'improvvisazione"

“E’ una notizia che ha sorpreso solo chi ha voluto farsi sorprendere” commentano i Coordinamenti Comunale e Provinciale di Forza Italia Siena e Azzurro Donna Siena

Di Redazione | 19 Maggio 2022 alle 13:30

E’ una notizia che ha sorpreso solo chi ha voluto farsi sorprendere” così l’inizio della nota con cui i Coordinamenti Comunale e Provinciale di Forza Italia Siena e Azzurro Donna Siena hanno commentato l’elezione a presidente della Commissione Esteri della senatrice Stefania Craxi.

“Come rappresentanti politici siamo doppiamente contenti. Da una parte per la nomina di una donna esponente del nostro partito, cosa che conferma la preparazione della classe dirigente di Forza Italia che con la propria vocazione moderata e dialogante continua ad essere un baricentro autorevole nel panorama della politica italiana. Dall’altra perché la scelta di una figura con tali spessore politico e memoria storica dà, finalmente, un segnale importante verso la Politica con la P maiuscola. La preparazione non si improvvisa, si coltiva, si alimenta di esperienze, vittorie, sconfitte, attese. Stefania Craxi, con la sua storia personale, ha sempre dimostrato di essere donna di coraggio e di lucidità di analisi”.

Forza Italia Siena conclude con una riflessione “Le migliori idee così come le migliori persone, a prescindere dall’appartenenza, diventano patrimonio di tutti nel momento in cui si inseriscono in ruoli e contesti collegiali. Il particolare momento storico che il nostro Paese, e non solo, sta attraversando impone un necessario salto di qualità. La senatrice Stefania Craxi, avendo vissuto da un osservatorio diretto le vicende politiche e geopolitiche è una garanzia per la piena capacità di ‘lettura’ delle questioni che una fondamentale Commissione, come è quella Esteri, è chiamata ad affrontare.



Articoli correlati