Strade trasformate in fiumi e case allagate, notte di paura all'Isola d'Elba

Di Redazione | 13 Febbraio 2025 alle 23:24

Un violentissimo nubifragio ha colpito l’isola d’Elba, in particolare nella zona di Portoferraio, dove le strade si sono trasformate in fiumi, le auto sono finite sott’acqua e le case si sono allagate.

I Vigili del fuoco sono intervenuti con squadre e sommozzatori del comando di Livorno e sono arrivati sull’isola mezzi e uomini dai Comandi di Firenze e Grosseto.

Soccorse un totale di 28 persone bloccate nelle numerose autovetture rimaste ferme lungo la strada principale di Portoferraio. Sono stati effettuati 3 salvataggi in extremis all’interno di abitazioni di persone rimaste bloccate dall’acqua in innalzamento.
Evacuata una scuola di danza con 9 minori e 3 istruttori e una decina di persone da una pizzeria.

Anche il presidente della regione Eugenio Giani ha invitato alla “massima attenzione e prudenza”.

“Il sistema di protezione civile della Toscana e i Vigili del fuoco sono al lavoro per assistere la popolazione colpita dal nubifragio. 65 mm di pioggia caduti in poco più di un’ora. Intensa linea temporalesca sull’Argentario e costa grossetana. Temporali anche sulle province di Lucca, Pistoia, Prato, parte di Firenze, Grosseto e Siena”.



Articoli correlati

Exit mobile version