Tiferno Lerchi - Acn Siena, Gilardino: "Ci vuole la partita perfetta"

La 20° giornata di campionato vede il Siena fronteggiare il Tiferno Lerchi

Di Redazione | 27 Febbraio 2021 alle 14:53

Domani il Siena sarà impegnato sul campo del Tiferno Lerchi. Come di consueto Gilardino ha parlato in conferenza stampa.

“La parola chiave è partita perfetta – dice Gilardino -. Incontriamo una squadra organizzata che sta vivendo un ottimo momento. Hanno trovato un’entità e sta ottenendo risultati importanti. Sappiamo della loro forza ma per noi è una partita determinante. Abbiamo bisogno di carisma e carattere per sfruttare le occasioni che ci darà il Tiferno.”

Il Siena è reduce dalla vittoria per 1-0 contro Scandicci. Un successo importante, anche se nel finale i bianconeri hanno sofferto: “Il primo tempo di mercoledì è stato ottimo. Gli ultimi minuti del secondo tempo sono stati complicati anche dalle condizioni fisiche che non sono ottimali. C’è bisogno di lavorare e stiamo cercando di portare la squadra ad un livello tale che possa sopperire a questa mancanza. L’aspetto positivo è che la squadra non ha preso gol. Ma dobbiamo essere più lucidi nelle ripartenze.”

Per quanto riguarda i nuovi arrivati: “De Falco non sarà con noi domani, Padulano si è allenato con noi ed è un giocatore con grande voglia. Padulano ha qualità e deve abbinarle anche ad un attitudine difensiva. Pavlak è convocabile, deve entrare nei meccanismi della squadra. Pur essendo 20002 è molto fisico, dobbiamo lavorarci per capire se è pronto o meno.” La situazione infortuni: “Crocchianti farà un test ad inizio della prossima settimana, e capiremo per quanto tempo dovrà stare fermo. Forte è rientrato con il gruppo, si sta allenando bene. Schiavon è rientrato. Se i tempi di crocchianti e Terigi saranno più lunghi del previsto è normale che andremo sul mercato. Per Forte abbiamo deciso di vederlo e in base a quello valutare.”



Articoli correlati

Exit mobile version