Tittia al Ceppo: "Sono carico, sono stato coccolato da tutti, mi si presenta un bel Palio. Viso d'Angelo è in forma smagliante"

Giovanni Atzeni, che a luglio ha trionfato nel Drago, è stato il primo ad arrivare stamani all'alba alla clinica del Ceppo

Di Redazione | 6 Agosto 2022 alle 9:00

“Viso d’Angelo è rientrato benissimo, è in forma smagliante”. Giovanni Atzeni detto Tittia è stato il primo fantino ad arrivare stamani all’alba alla clinica del Ceppo, dove sono cominciate le previsite dei cavalli, in vista del Palio di agosto. La commissione veterinaria ha sottoposto il cavallo, che a luglio ha sfiorato la vittoria, ad una visita molto accurata.

“E’ giusto controllare per bene i cavalli che hanno corso a luglio – dice il fantino – in modo che non ci siano dubbi, perchè comunque lo sforzo è importante”.

E Tittia come sta? “Molto bene, sono carico, ho realizzato il mio obiettivo a luglio e sono pronto a riprovarci ad agosto. Tanti incontri, mi hanno coccolato tutti, ho un bel po’ di contrade pronte a darmi la possibilità di montare. Fondamentale per scegliere sarà il cavallo, ma ovviamente contano anche i rapporti”.



Articoli correlati