Tittìa: "Mi ci voleva un Palio così, credevo in Zio Frac. Ho subito pensato a Brio"

E il terzo successo personale di fila del fantino. "Dopo due anni la fame era tanta. La mossa? Bircolotti è una garanzia per noi fantini"

Di Redazione | 2 Luglio 2022 alle 22:11

Estremamente soddisfatto e contento Giovanni Atzeni detto Tittìa, che ha trionfato sul tufo con Zio Frac per il Drago. E il terzo successo personale di fila del fantino riportato sul Campo.

“Un Palio molto importante. Dopo due anni mi ci voleva un Palio così, la voglia e la fame era tanta – ha detto il fantino – il cavallo l’ho individuato alla Tratta e volevo montare lui, per me era il primo e ci credevo. La stalla è stata poi fenomenale, unica. La mossa? Bircolotti è una garanzia per noi fantini. A chi lo dedico? Il primo saluto va ad Andrea (Mari, ndr), prima di uscire l’ho subito pensato. E’ stato un grandissimo avversario. E poi lo dedico alla mia famiglia, li ripago con questi successi” ha raccontato.

La scelta dei cavalli inesperti? “Si sono comportati bene, prima c’era preoccupazione. Qualcosa dietro però c’è stato, è successo, anche per sfortuna” afferma il fantino vittorioso.



Articoli correlati

Exit mobile version