Trofeo Coni 2022, cambia la sede della cerimonia di apertura a causa del maltempo

La cerimonia, alla presenza del presidente del Coni Malagò, si svolgerà al Palazzetto dello Sport

Di Redazione | 29 Settembre 2022 alle 13:30

Il CONI Comitato Olimpico Nazionale Italiano comunica che a causa delle condizioni meteo avverse previste per la giornata odierna è stata cambiata la sede della cerimonia di apertura del Trofeo CONI 2022 (in programma da oggi 29 settembre fino domenica 2 ottobre che si svolge in Valdichiana Senese). La cerimonia che aprirà la settima edizione della più grande manifestazione sportiva under 14 in Italia, che si svolge a Chianciano Terme, non si svolgerà presso lo Stadio Comunale “Mario Maccari della cittadina termale, ma nell’adiacente Palazzetto dello Sport (Via Abetone), sempre alle ore 17.30. Presente il Presidente del CONI, Giovanni Malagò.

La decisione è stata assunta dal Comitato Organizzatore, in accordo con il Sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti.

All’evento CONI – organizzato quest’anno con il Comitato Regionale CONI Toscana, in partnership con la Regione Toscana e l’Unione dei Comuni Valdichiana Senese – parteciperanno oltre 3100 atleti nella fascia di età di 10-14 anni che, assieme a più di 800 tecnici e accompagnatori, arriveranno oggi in Toscana in rappresentanza di 23 delegazioni (compresi quelli delle comunità italiane di Canada e Svizzera) pronti a misurarsi in 41 discipline di 35 Federazioni Sportive Nazionali e 6 Discipline Sportive Associate.

 

Il Trofeo CONI, a partire dalla cerimonia di apertura, sarà trasmesso in diretta sull’ItaliaTeamTV, la piattaforma OTT del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.



Articoli correlati