Trofeo Coni Kinder+Sport 2022, Chiusi protagonista della manifestazione

In Valdichiana Senese la più grande manifestazione sportiva under 14 d’Italia che dal 29 settembre al 2 ottobre vedrà più di 3000 giovani atleti provenienti da tutte le regioni italiane confrontarsi nelle oltre 40 discipline sportive riconosciute dal Coni.

Di Redazione | 13 Marzo 2022 alle 8:30

Si svolgerà in Valdichiana Senese la più grande manifestazione sportiva under 14 d’Italia che dal 29 settembre al 2 ottobre vedrà più di 3000 giovani atleti provenienti da tutte le regioni italiane confrontarsi nelle oltre 40 discipline sportive riconosciute dal Coni.
Chiusi sarà uno dei comuni che insieme a Cetona, Chianciano Terme, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga e Torrita ospiteranno il prestigioso evento.
“La scelta del Coni di effettuare nel nostro territorio una manifestazione così importante di risonanza nazionale – commentano il Sindaco Gianluca Sonnini e l’assessora al Turismo Valentina Frullini – indica che la strada intrapresa nella valorizzazione del nostro territorio in ambito sportivo e turistico è quella giusta. La logistica e la diversificazione degli impianti presenti ha dato sicuramente un valore aggiunto alla candidatura. Gli eventi sportivi insieme alle attività collaterali per far conoscere il territorio saranno una vetrina importante per Chiusi e le sue bellezze a livello nazionale”.


Articoli correlati